ukraineNotleidende it

Collage Ukraine hum.HilfeSoccorso umanitario

Assistenza sanitaria
Città e paesi vengono riforniti regolarmente con medicinali e materiale per le medicazioni. Una clinica mobile con personale medico volontario si occupa dell’assistenza sanitaria nelle città sul fronte.

Mense per poveri
In più di 70 mense per poveri, aperte nella zona cuscinetto, oltre 4000 persone ricevono quotidianamente un pasto caldo. Ogni giorno pane e beni alimentari raggiungono la zona dei combattimenti per aiutare persone anziane, ammalati e persone con problemi di deambulazione.

Assistenza per i bambini
Più di 400 000 bambini sono stati colpiti dalla guerra, molti sono rimasti traumatizzati e hanno perso uno o entrambi i genitori. Assistenti volontari, fra cui psicoterapeuti, si impegnano in loro favore, curano le loro anime, organizzano programmi per l’infanzia, campi per bambini e ragazzi etc.

Trasporti di aiuti umanitari
Grazie al trasporto di materiale sanitario, letti per malati, cibo per i neonati, articoli per l’igiene, generi alimentari, abbigliamento e coperte nella regione di crisi, numerosissime persone ricevono aiuto. Letti per malati e accessori sanitari vengono distribuiti a diversi ospedali.

Ricostruzione
Due imprese edili rendono case e appartamenti nuovamente abitabili, pronti per l’inverno, e riparano tetti e finestre. Finora sono state costruite sette case nuove e sono stati riparati 250 tetti.