peruUebersicht it

peru2 slPaese dei contrasti

Foresta tropicale. Ande. Deserto. Per quanto il clima, la flora e la fauna nelle tre regioni siano differenti, esse hanno anche delle caratteristiche comuni: corruzione, povertà, indifferenza, ignoranza e violenza. Le loro conseguenze sono lo sgretolamento delle famiglie, disoccupazione, abuso di droga e di alcol.

Rinnovamento lungo la striscia costiera

Nel deserto di roccia e di sabbia lungo la striscia costiera a sud della città di Lima, si trova la città portuale di Ilo, a poca distanza dal confine con il Cile. Nel 1996, su incarico di ACP, la coppia Fröschle vi ha fondato una scuola materna.

Formare una nuova generazione
La scuola materna, che all’inizio contava 30 bambini, è stata completata con una scuola elementare. Essa permette ai bambini di questa regione di ricevere un’istruzione superiore alla media con numerosi programmi extra.

Influenza di ampia portata
Alla base dell’influenza che esercitiamo sui bambini, c’è l’impegno di trasmettere i valori biblici non solo a loro ma anche ai genitori. Ciò ha notevoli ripercussioni sulle loro vite. Nel frattempo in Perù sono state fondate varie chiese cristiane.

Assistere i portatori di handicap
I bambini con handicap hanno bisogno di essere seguiti in modo particolare. Per questa ragione i signori Hertel hanno fondato un consultorio per le famiglie di tali bambini.

News

News Peru

Perù: una sfida nella sfida

Avere un figlio disabile non è facile, ma vivere in un quartiere povero di Lima è ancora più difficile: lo Stato non mette a disposizione nessun tipo di aiuto, e la…
24. Settembre 2018
157
Peru Juwel der Wuste

Perù: un gioiello nel deserto

20 anni fa ACP cominciava a costruire una piccola oasi in una delle regioni più secche della terra.
27. Marzo 2017
396