mongoleiChristus it

mongolei3.1 gemeindenPresentazione della fede cristiana

Aiuto completo
Anche per i progetti di aiuto allo sviluppo apparentemente riusciti, i risultati possono essere talvolta molto deludenti: »Più reddito > più birra > più miseria«, è il sunto che ne fa un cooperante. Tutti gli sforzi volti a migliorare le circostanze e le situazioni materiali, che trascurano una trasformazione a livello personale, spesso non soddisfano le aspettative e possono avere effetti indesiderati.

Per questo motivo, oltre al sostegno pratico, presentiamo anche l’offerta straordinaria dell’evangelo di Gesù, la possibilità di entrare in rapporto con Dio, che è amore. Tale offerta è valida per ogni cultura e può essere accettata senza riserve.

Abbiamo più volte sperimentato che la trasformazione interiore produce un comportamento sociale nuovo con cui la vita di intere famiglie cambia in modo positivo e duraturo.

Seminari CEP
Con il Church Empowerment Program (CEP), un ciclo di studi in tre fasi sviluppato in Asia, i collaboratori delle chiese ricevono una preparazione adeguata per affrontare i loro svariati compiti. ACP contribuisce al finanziamento dei corsi che si svolgono tre volte l’anno e sono frequentati in media da trenta collaboratori. Ciò favorisce la fondazione di nuove chiese cristiane senza limiti denominazionali.