moldauNotleidende it

moldau3 strassenkinder slBambini di strada hanno bisogno di affetto

Abbandono

Un gran numero di genitori cerca lavoro all’estero. Spesso i genitori devono emigrare in due paesi diversi. Altri cercano di annegare i loro problemi nell’alcol. I bambini rimangono abbandonati a loro stessi oppure affidati ai nonni sopraffatti da questa responsabilità. È enorme il numero dei bambini abbandonati che finiscono sulla strada, in cattive compagnie, nella dipendenza e nella criminalità. La formazione scolastica viene interrotta.

Posto di accoglienza per bambini di strada
Dal 1990, in cinque posti di accoglienza per ragazzi ci stiamo impegnando per arrestare la caduta sempre più in basso dei bambini di strada. Forniamo ai bambini ciò di cui hanno più bisogno dal punto di vista materiale: pasti regolari e abbigliamento. Inoltre li aiutiamo nello svolgimento dei compiti per la scuola per aiutarli a non abbandonare la scuola. Inoltre diamo la possibilità di giocare e divertirsi. I campi estivi organizzati dal team sono incredibilmente apprezzati.

Trasformazioni visibili nella vita
Il lavoro fra i bambini di strada da anni ha un grande successo. I nostri collaboratori si curano dei bambini e offrono loro nuove prospettive, come in Moldavia né i genitori né i nonni sono in grado di fare. Molti ragazzi riacquistano il coraggio di sognare un futuro come medico, avvocato o con un’altra professione. Il nostro desiderio è di aiutarli a realizzare il loro sogno.