moldauNotleidende it

moldau3 strassenkinder slGenitori per gli orfani

 

Orfanotrofio
Dal 1999 stiamo gestendo l’orfanotrofio »Betania«. Al momento 65 bambini vi hanno trovato un’abitazione e l’affetto. Le coppie di genitori dei nove gruppi-famiglia vivono in armonia con i propri figli e gli orfani. Ciò crea un’atmosfera di sicurezza e permette uno sviluppo sano. I bambini accolti nel »Betania« hanno fra 0 e 21 anni.

 

Comunicare valori duraturi
Una grande enfasi nell’educazione dei ragazzi viene posta sull’insegnamento dei valori cristiani. L’orfanotrofio è sempre in stretto contatto con la chiesa locale, dove i bambini possono partecipare a varie attività. Anche questo contribuisce a fare in modo che gran parte dei bambini hanno un rapporto personale con Gesù Cristo o, in ogni caso, uno stabile fondamento per il loro nuovo cammino.

 

Volare via
I bambini rimangono da noi finché non diventano autonomi. Anche dopo essere andati via restano però in stretto contatto con i loro »genitori«. Questi li aiutano nella ricerca di una casa, di un lavoro o di un posto in cui imparare una professione, e hanno sempre un orecchio attento a ciò che li impegna nella vita quotidiana.