italienNotleidende it
italien3.2

Un magazzino per Torino

A Torino ACP ha avviato un nuovo servizio per le famiglie in difficoltà. Nell’area di Torino ci sono molti pastori e responsabili di opere e ministeri che, dopo essere scesi dal pulpito, si dedicano ai bisognosi. Cercano i senzatetto, visitano i detenuti, si occupano di famiglie in difficoltà e di persone che hanno perso il lavoro, il partner, la salute, la speranza. Molti di questi pastori si sono riuniti in un coordinamento, Opere sociali evangeliche (OSE), con il desiderio di trasmettere attraverso l’aiuto pratico la speranza offerta da Gesù Cristo. Per questo abbiamo deciso di collaborare con loro.

Insieme abbiamo constatato l’utilità di aprire un magazzino per ricevere, sistemare, stoccare, preparare e consegnare viveri, beni di prima necessità, indumenti: una struttura necessaria per facilitare il lavoro sul piano logistico e ottimizzare le risorse.

Il magazzino OSE è stato inaugurato a giugno 2016: l’infrastruttura, con sede in via Massari, si estende su 250mq e comprende zona stoccaggio, zona allestimento, cella frigorifera, sala conferenze e dispone di personale qualificato. ACP deposita quotidianamente nella cella frigorifera e nel magazzino i prodotti offerti con generosità da varie aziende torinesi: in questo modo OSE può distribuire alimenti sani e freschi, portando sostegno materiale e spirituale alle famiglie. I primi bilanci del progetto sono entusiasmanti: grazie a Dio da giugno a oggi più di 1000 persone hanno ricevuto un aiuto grazie a questo servizio, e nel frattempo la quantità dei beni raccolti è addirittura triplicata.