indonesienChristus it

 

indonesie3.4 slRisveglio spirituale

Combattere la povertà interiore
In Indonesia la religione di stato è l’Islam. La povertà interiore della gente è ancora più grave e più evidente di quella materiale. La gente si sente emarginata e priva di sbocchi. Oltre all’aiuto sociale, ACP annuncia il buon messaggio di Gesù Cristo e con esso una nuova prospettiva di vita. Il lavoro spirituale sta aumentando molto rapidamente, soprattutto per effetto degli aiuti pratici prestati per il bene della società.

Computer e loro effetti
ACP ha per esempio risposto a un bisogno delle scuole pubbliche, fornendo 250 computer. In alcune scuole c’è un solo computer a disposizione di 1000 allievi. Ogni consegna di computer diventa un’occasione per festeggiare. Ci sono discorsi ufficiali e noi raccontiamo di ciò che ci motiva ad aiutare. Sembra incredibile, ma circa 6000 giovani e adulti hanno preso una decisione personale per Gesù Cristo in occasione di questi eventi.

 

Coltivare frutti spirituali
Sostenendo la formazione di giovani collaboratori e pastori nelle scuole bibliche, contribuiamo attivamente allo sviluppo di una giovane generazione di cristiani.

I cristiani, soprattutto i leader, devono affrontare grandi sfide in questo paese dominato dall’Islam. Noi organizziamo regolarmente degli incontri con i pastori locali per incoraggiarli e spronarli nel loro lavoro.