aethiopienChristus it

aethiopien3.1 evangelistenFino all'estermità della terra

Gli evangelisti, molti dei quali provengono da ambienti ortodossi o musulmani, sono molto motivati. Ciò che li stimola nel loro compito ricco di rinunce è l’amore di Dio che hanno sperimentato personalmente, e l’amore che provano per il loro popolo. Di solito viaggiano a piedi e restano separati dalle loro famiglie per più mesi. Raggiungono così migliaia di persone, in zone remote, che non hanno mai sentito parlare prima di Gesù.

Risveglio spirituale incredibile
La loro efficacia e quella delle comunità etiopiche è straordinaria. Negli anni Novanta, con il crollo del regime comunista, ha avuto inizio un grande risveglio. Così, negli scorsi due decenni, la nostra chiesa partner è cresciuta da 70000 a più di 4,5 milioni di membri. Ed è solo una fra tante. Ogni anno nascono circa 130 nuove comunità.

Patrocini per evangelisti
Con le sponsorizzazioni che riceviamo al momento, possiamo finanziare 160 evangelisti a pieno tempo, insieme alle loro famiglie. Durante il convegno annuale essi ricevono nuovi spunti per il servizio, la possibilità di condividere le loro esperienze e un valido incoraggiamento.