aethiopienUebersicht it

aethiopien2 slImpegno sociale e riconoscimento da parte della società

L’altezza della cascata con cui il Nilo Blu precipita nel Lago di Tana è notevole. La sua sorgente si trova in Etiopia, uno dei paesi più poveri della terra, spesso colpito dalla siccità.

Insieme nella »buona e nella cattiva sorte«

1984: circa un milione di persone muore di fame in Etiopia e il regime comunista distrugge una chiesa dopo l’altra, chiude i cristiani nelle carceri e spinge i movimenti ecclesiali nella clandestinità.

ACP entra in contatto con una chiesa libera etiopica tramite Hans Ollesch e inizia a sostenere i cristiani detenuti e le loro famiglie, aiutando contemporaneamente gli evangelisti.

Nuove prospettive grazie alla fede cristiana
Oggi aiutiamo numerosi etiopi a portare ai loro compatrioti la buona notizia della salvezza. Il lavoro sociale svolto in collaborazione con le chiese locali ha portato a un vasto riconoscimento da parte della popolazione. Gli attacchi contro i cristiani sono diminuiti.

L’istruzione è una porta verso il futuro
Dal 1996 il nostro Progetto di adozione a distanza »Benedici un bambino« ha permesso a 3400 bambini di ricevere una buona istruzione. Le nostre tre scuole materne ad Ambo aiutano i più piccoli nell’adattamento alla vita scolastica.

Acqua nella steppa
Dalla fine del 2014 stiamo promuovendo la costruzione di dighe per permettere l’approvvigionamento idrico di 15000 persone nella regione al confine con il Kenia.

Una puntura per ogni mucca
Le epidemie fra gli animali minacciano la base esistenziale della tribù dei Meinit. Li aiutiamo istruendoli nell’agricoltura e vaccinando i loro animali.