bangladeshNotleidende it

bangladesh3 schulen slScuole elementari per i più poveri

 

Scuola elementare nelle Chittagong-Hills
Le Chittagong-Hills si trovano in una regione molto remota e ancora più sottosviluppata del resto del Bangladesh.
ACP ha sostenuto la costruzione di ventitré scuole e ne finanzia l’esercizio. In questo momento circa 900 alunni vi ricevono un’istruzione che supera di molto la media delle scuole statali. Oltre all’ABC vi si insegnano valori cristiani, fondamenti d’igiene e altri contenuti importanti. In questo modo gli alunni ricevono una base solida per la loro vita.

Scuola elementare in uno slum musulmano
Nel 2009 è stata aperta un’altra scuola in una baraccopoli musulmana a Dhaka. I bambini dello slum ricevono così la possibilità di uscire dalla spirale della povertà grazie a una formazione scolastica superiore alla norma. Inoltre tali bambini sono curati da una chiesa cristiana locale, dove ricevono anche cibo e vestiario.

Risultati che fanno sperare
Alcuni dei nostri alunni hanno raggiunto ormai il livello universitario e stanno conseguendo una preparazione che permetterà loro di diventare delle importanti colonne per la società. Un effetto collaterale delle scuole è che i cambiamenti positivi degli alunni spronano i genitori a interessarsi per la fede cristiana. Non è raro che decidano di vivere con Gesù Cristo.