spendenPlus sachspenden it

spendenPlus sachspenden slAiuti concreti per bisogni concreti

Donazioni in natura
Alle persone indigenti che aiutiamo manca letteralmente tutto, anche ciò che per noi è scontato: cibo, prodotti per l'igiene e per la casa, ma anche letti, materassi, medicine e altri generi di prima necessità.

Nelle zone di crisi e nelle aree di guerra nemmeno il denaro contante permette di venire incontro ai bisogni più elementari. In questi contesti le donazioni in natura sono un aiuto particolarmente efficace: donano speranza, rendono più dignitosa l'esistenza e a volte riescono perfino a salvare vite.


Aziende
Le aziende possono essere di grande aiuto: detersivi, alimenti per bambini, prodotti per l'igiene, cibo non deperibile, presidi medici, eccedenze d’abbigliamento possono essere una vera benedizione.

Privati
Anche i privati possono fare la loro parte donando vestiti, scarpe e altri articoli di uso quotidiano, biciclette in buono stato, attrezzature da campeggio, ma anche trattori o automobili.

ACP Svizzera trasporta ogni anno nelle aree di crisi oltre 450 tonnellate di beni materiali in base alle esigenze dei destinatari.



... ma non solo:
Privati e aziende hanno la possibilità di donare servizi, competenze e tempo come volontari.

Il modo più semplice è diventare testimonial di ACP.