verfolgte head it

ACP assiste i cristiani perseguitati

 

Discriminati, perseguitati, torturati, uccisi. È il destino di migliaia di cristiani. Secondo prudenti stime, ogni cinque minuti un cristiano muore a causa della sua fede.

Il dramma della persecuzione dei cristiani, che nel 1972 ha portato alla fondazione di ACP, oggi è più attuale che mai, in particolare negli Stati governati da regimi autoritari e nei Paesi in cui l'islam è la religione ufficiale, ma anche nell'occidente considerato cristiano gli attacchi personali e mediatici contro i cristiani sono in aumento.

Non possiamo dare tutti i dettagli del nostro impegno a favore dei cristiani perseguitati: possiamo comunicare soltanto le informazioni che non mettono in pericolo i progetti, le comunità e i singoli individui, per cui nell'elenco presente in questa pagina troverete solo una piccola parte del nostro lavoro su questo versante.

 

News

News 43

Etiopia | Ferito, ma in vita

«Sono pronto a dare non soltanto il mio braccio, ma la mia vita per Gesù». Quella di Yusuf non è una frase di circostanza, perché lui ha davvero perso un braccio.continua…
30. Novembre 2020
243
Sudan 36

Sudan | La croce, un peso leggero?

Aisha non riusciva a capire cosa avesse a che fare suo marito Konsuri con Cristo. Dopotutto, lui era un musulmano devoto. Lei pensava che fosse sulla strada…
07. Settembre 2020
410
Cina 31

Cina | L’altro virus

In Cina esiste un altro “virus”, quello che vuole far sparire il cristianesimo. Un “virus” che non fa crescere la domanda di mascherine ma di Bibbie.
03. Agosto 2020
531
Cina 16

Cina | Cristiani arrestati mentre aiutavano

Recentemente, i cristiani di Wuhan e dintorni sono stati arrestati. Confiscate anche le forniture di soccorso che stavano portando alle persone colpite dal…
20. Aprile 2020
427
Etiopia 12

La svolta in Asia centrale

«Sperimentare il cambiamento da vicino è come essere protagonisti di un capitolo di un libro di storia».
30. Marzo 2020
434
Etiopia 12

Etiopia | Chiese bruciate

Ci sono voluti solo pochi minuti, poi tre chiese sono andate in fumo. Un attacco mirato ha distrutto all’alba tre luoghi di culto a Ejere.
23. Marzo 2020
469
India 8

India | Il pericolo di professare Cristo

Anche in India e in altri Paesi asiatici i cristiani celebrano la nascita di Gesù. Decorano le loro case con ghirlande e una stella rossa.
24. Febbraio 2020
473