notleidende head it

ACP aiuta i bisognosi

C’è qualcosa di peggio della povertà: una vita senza opportunità di miglioramento, senza speranza, senza prospettive. Ed è questa, purtroppo, la dura realtà in cui vivono miliardi di persone. Catastrofi naturali come siccità, inondazioni, uragani, terremoti, tsunami, carestie, pestilenze e guerre sono in drammatico aumento, portando morte e devastazione in numerose aree del mondo.

News

Laos 39

Laos | Inondazioni devastanti

Il popolo laotiano, tra cui molti cristiani, sta lottando per sopravvivere alle inondazioni che hanno colpito il Paese. ACP garantisce il suo sostegno anche in questa…
07. Ottobre 2019
10
Siria 28

Siria | Campi in fiamme

Non c'è fine alle sofferenze per i nostri fratelli in Medio Oriente.
22. Luglio 2019
123
Grecia Viaggio Web

Grecia | Italiani portano gioia in missione!

"…Ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia…
08. Luglio 2019
143
Moldavia passo dopo passo

Moldavia | Un aiuto nel bisogno

Nella città di Sărata-Galbenă, in Moldavia, c'è molto da fare. Recentemente si è svolta la cerimonia per la posa della prima pietra per una nuova casa per anziani e…
30. Giugno 2019
117
Indien22

India | Corsi di cucito per donne

Ad aprile la 32enne Malia* ha completato con successo il suo corso di base di cucito; grazie alle sue nuove competenze ora può contribuire economicamente al sostegno…
10. Giugno 2019
107
Afrika Brunnen

Africa | Un pozzo nel Maghreb

Alcuni anni fa ci è stato chiesto di sostenere un progetto per la fondazione nel Maghreb di una struttura polifunzionale che comprendesse una chiesa e una scuola…
11. Marzo 2019
128
Oltre il pacco

Europa dell'Est | Oltre il pacco

Per molte persone, in particolare nelle aree più povere del continente, non è scontato ricevere regali o visite.
25. Febbraio 2019
120
Indonesien

Indonesia: tra dramma e solidarietà

Prima un terremoto di magnitudo 7,6 della scala Richter, poi uno tsunami provocato dal terremoto. Morte e distruzione. Molti villaggi sono stati rasi al suolo in…
19. Novembre 2018
117