notleidende head it

ACP aiuta i bisognosi

C’è qualcosa di peggio della povertà: una vita senza opportunità di miglioramento, senza speranza, senza prospettive. Ed è questa, purtroppo, la dura realtà in cui vivono miliardi di persone. Catastrofi naturali come siccità, inondazioni, uragani, terremoti, tsunami, carestie, pestilenze e guerre sono in drammatico aumento, portando morte e devastazione in numerose aree del mondo.

News

Novità 21

Un aiuto concreto al tempo del Covid-19

Le misure adottate nel nostro Paese per il contenimento del coronavirus portano a una serie di restrizioni. Quegli stessi provvedimenti in altre nazioni possono…
25. Maggio 2020
9
Sud Sudan 3

Sudan del Sud | Semina e raccolta

Nonostante vari accordi di pace tra il governo del Sudan del Sud, l’Esercito popolare di liberazione sudanese e i gruppi di opposizione, proseguono gli scontri nel…
20. Gennaio 2020
112
Etiopia 1

Etiopia | Orfani e vedove, all’improvviso

I conflitti etnici nell’Etiopia occidentale hanno seminato morte e distruzione, trasformando circa 250.000 persone in rifugiati. E hanno colpito duramente…
10. Gennaio 2020
276
Filippine 48

Filippine | Missione sanitaria

Le baraccopoli significano miseria, mancanza di igiene, poca o nessuna fornitura di elettricità e acqua. L’assistenza medica è inesistente.
09. Dicembre 2019
264
Siria 45

Siria | Ora più che mai

Notizie incoraggianti dalla zona di guerra. I volontari locali fronteggiano l’emergenza andando oltre le loro possibilità.
18. Novembre 2019
273