notleidende head it

ACP aiuta i bisognosi

C’è qualcosa di peggio della povertà: una vita senza opportunità di miglioramento, senza speranza, senza prospettive. Ed è questa, purtroppo, la dura realtà in cui vivono miliardi di persone. Catastrofi naturali come siccità, inondazioni, uragani, terremoti, tsunami, carestie, pestilenze e guerre sono in drammatico aumento, portando morte e devastazione in numerose aree del mondo.

News

Libano News 41

Libano | Esplosione catastrofica

Oltre 150 morti e migliaia di feriti, più di 300.000 persone rimaste senza una casa, navi in fiamme, strade devastate. Un’enorme esplosione ha colpito il porto di…
12. Ottobre 2020
14
Sudan del Sud 32

Sudan del Sud | Da bambina al ruolo di madre

Si sente sempre più spesso parlare di condizioni di vita difficili nel Sudan del Sud. Così è per Viola e i suoi fratelli. Il nostro partner locale,…
10. Agosto 2020
128
Pakistan 25

Pakistan | In aiuto dei più deboli

I cristiani in Pakistan si trovano ai margini della vita economica e sociale. Sono particolarmente colpiti da una crisi come quella attuale. Ci sono arrivate…
22. Giugno 2020
76
Novità 21

Un aiuto concreto al tempo del Covid-19

Le misure adottate nel nostro Paese per il contenimento del coronavirus portano a una serie di restrizioni. Quegli stessi provvedimenti in altre nazioni possono…
25. Maggio 2020
81