aktivWerden aktionWeihnachtspaeckli it

aktivWerden strahlendeAugen sl

Con Azione Pacchetto Regalo doni gioia e speranza a bambini, anziani, famiglie e persone sole. Ma, prima ancora di essere un'occasione per fare del bene, Azione Pacchetto Regalo può arricchire la tua vita, la tua chiesa, la tua scuola: sperimenta ancora una volta la gioia che si riceve nel dare!

logo APR hor


Che cos'è APR

È un progetto d'amore. Nel 2015 ACP ha distribuito gratuitamente 1500 pacchi regalo in Italia rispondendo alle esigenze di molte famiglie bisognose di pdfNapoli. Dal riscontro di questa iniziativa benefica, dal 2016 il progetto APR (Azione Pacchetto Regalo) è stato pubblicizzato in tutto pdfil Paese con esiti positivi in molte città.
Nel 2017 il progetto Azione Pacchetto Regalo è stato definitivamente pdfaccolto con grande entusiasmo da diverse chiese evangeliche sparse sul territorio; comunità delle provincie di Alessandria, Fermo, Firenze, Livorno, Modena, Parma, Pesaro, Siena, Teramo, Torino e Treviso hanno confezionato centinaia di pacchi regalo per la distribuzione gratuita alle famiglie disagiate.
Azione Pacchetto Regalo è un progetto nato in Svizzera, dove da decenni,  ACP in collaborazione con altre tre missioni cristiane, prepara annualmente circa 100mila pacchi regalo per la distribuzione nei mesi di dicembre e gennaio in Moldavia, Romania, Ucraina e altri Paesi dell'est Europa. Unisciti a noi organizzando APR nella tua città!


Obiettivo per il 2018

Il nostro desiderio, per l'edizione 2018, è di allargare ulteriormente l'iniziativa attraverso l’aiuto di singoli credenti, scuole domenicali, gruppi giovanili e chiese. Ci siamo proposti l’obiettivo di preparare 3.500 pacchetti da distribuire poi in tutta Italia: per raggiungerlo ci serve anche il tuo sostegno.


Che cosa contengono i pacchetti?

I doni sono pensati per bambini e famiglie in condizioni difficili; contengono prodotti che possono aiutare i destinatari e, insieme, donare un momento di gioia. Sono previste due diverse tipologie di pacchetti:
- pacco per adulti
- pacco per bambini
Ogni pacchetto regalo contiene articoli di prima necessità come prodotti per l'igiene personale o generi alimentari e, per i più piccoli, libri, materiale per la scuola, giocattoli.


Come partecipare

Il progetto prevede la raccolta dei prodotti (alimentari, articoli per la scuola etc) e la preparazione dei pacchetti regalo, nelle singole città, da parte di chiese, missioni, gruppi spontanei. L’azione si sviluppa in tre fasi:

- da gennaio a settembre ogni gruppo/chiesa partecipante organizza e pianifica la raccolta nei supermercati, nelle comunità, nelle scuole, ecc... prestando cura a raccogliere i beni alimentari per ultimi in modo da garantire una conservazione maggiore del prodotto.

- da ottobre a novembre ogni gruppo/chiesa partecipante prepara e incarta i pacchetti. Una volta pronti, si contatta la segreteria di ACP Torino per organizzare la consegna o il ritiro degli stessi in uno dei centri operativi in Italia.

- a dicembre e gennaio il team di ACP smista i pacchetti nelle varie città, in base alle richieste locali, per la distribuzione alle famiglie bisognose attraverso chiese e missioni.

- chi lo desidera, può partecipare alla distribuzione "Azione Pacchetti Regalo" consultando il pdf"Viaggia con noi".

Materiale promozionale

Centri di raccolta regionali (l'elenco verrà aggiornato nel corso di agosto / settembre)

CAP/Luogo Strada Organizzazione Telefono Orari ricevimento pacchi
10148 Torino Via G. Massari 189/a ACP Onlus 011 297 58 08 Lu-Ve 9:30-13:00 e 14:00-17:30