header sito 5x1000 acp

left side sito 5x1000 acp

5x1000


Ogni anno, con la tua dichiarazione dei redditi, puoi devolvere una percentuale delle tue imposte a favore di un’organizzazione in cui credi. Il 5 per mille non è una tassa in più: è una somma della tua Irpef che lo Stato ti permette di destinare a una associazione umanitaria, sociale, culturale a tua scelta. Il 5 per mille non comporta costi aggiuntivi per te, ma può portare significativi benefici per noi: da quest’anno, infatti, puoi devolvere il tuo 5 per mille ad ACP.


Perché scegliere ACP?
Per l’affidabilità | L'Associazione cristiana per i perseguitati e i bisognosi (ACP) è un'organizzazione internazionale che da oltre 45 anni accompagna la diffusione del messaggio cristiano con l'impegno umanitario. È nata in Germania nel 1972 come forma di sostegno ai cristiani perseguitati nell'Europa dell'est, e dopo la caduta del Muro di Berlino ha rivolto la sua attenzione verso decine di aree del mondo, sostenendo progetti, intervenendo in occasione di calamità naturali e realizzando interventi strutturali a favore delle comunità locali, in collaborazione con opere cristiane presenti sul territorio, nel pieno rispetto delle specificità culturali e sociali.

Per l’impegno | ACP è presente in Italia dal 2015, dove ha già avuto modo di collaborare con numerose missioni evangeliche in occasione del terremoto in Centro Italia, ma anche su progetti di ampio respiro a favore delle fasce più deboli e in soccorso dei migranti. Dal 2016, inoltre, su impulso di ACP è attivo a Torino un magazzino che funge da punto di raccolta e smistamento per generi alimentari e vestiario per far fronte a situazioni di disagio sociale.


Come li useremo
Il tuo 5 per mille destinato ad ACP contribuirà a comunicare l’amore di Dio attraverso interventi concreti: con il tuo contributo sosterrai i bisognosi, soccorrerai i perseguitati, porterai il messaggio di speranza del vangelo a chi è alla ricerca di risposte.


Come devolvere tuo il 5 per mille
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) è presente un riquadro che consente il Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Per devolvere il 5 per mille ad ACP è sufficiente inserire il codice fiscale di ACP Onlus - 11356530011 - e apporre la propria firma.

Ecco come fare:

codice

 

In caso di dubbi, contattaci telefonicamente o via mail , ti aiuteremo volentieri.


Il tuo cinque per mille ad ACP può fare la differenza: aiutaci ad aiutare chi soffre!