aktuell gebetsanliegen head it

SP ramadanMondo islamico: inizia Ramadan

Dal 6 giugno al 5 luglio si svolge il Ramadan, il mese di digiuno dei musulmani. Con il digiuno i musulmani vogliono conquistarsi il favore di Allah ed espiare i propri peccati. In questo periodo sta loro particolarmente a cuore incontrare Dio e capire meglio le sue vie. Come cristiani sappiamo che Gesù Cristo ci ha completamente liberati dalle nostre colpe morendo sulla croce per i nostri peccati: non è più necessario che ci impegniamo e sforziamo per ottenere in qualche modo la simpatia di Dio, perché abbiamo ricevuto in dono lo stato di membri della Sua famiglia. Auguriamo questa libertà anche a tutti i musulmani. Per questa ragione preghiamo insieme che il loro desiderio religioso venga soddisfatto attraverso un incontro con Gesù e che giungano alla fede in Lui.
Il mondo islamico si sta trasformando a un ritmo sempre più intenso. La guerra e il terrorismo sconvolgono molti Paesi. Milioni di musulmani lasciano la loro terra di origine e partono alla ricerca di sicurezza e di una vita migliore. Questa situazione offre a molti un’opportunità di incontrare Gesù. Preghiamo perché ciò avvenga, in particolare in questo periodo.
Come cristiani durante il Ramadan dovremmo sentire il desiderio di pregare più intensamente per i musulmani, per dimostrare loro in questo modo che ci stanno a cuore.

Preghiamo per:
> che Gesù Cristo si riveli a numerosi musulmani;
> che Gesù Cristo li liberi dai loro vincoli religiosi;
> che noi cristiani possiamo avere l’opportunità di incontrare i musulmani e mostrare loro amore.