aktuell gebetsanliegen head it

GA MaliMali - Un aiuto dalle cipolle

Alla fine di febbraio il nostro minibus è andato distrutto. Grazie a Dio al momento dell’incidente non c’erano scolari di ACP a bordo ma soltanto l’autista, che ha riportato lievi ferite. Dobbiamo trovare quanto prima un’alternativa per garantire il trasporto dei nostri allievi. Questo significa che è necessario acquistare subito un nuovo pullmino. Purtroppo non è l’unica brutta notizia del periodo: appena dieci giorni dopo l’incidente, zio Benjamin, il fondatore della nostra casa di preghiera a Bamako, è andato con il Signore. Inoltre attentati terroristici e agitazioni politiche rendono difficile il nostro lavoro in Mali.

Ci sono però anche notizie positive da riferire: i progetti procedono, i nostri studenti continuano a stare molto bene e dai campi che fanno parte del comprensorio scolastico nelle scorse settimane sono stati raccolti 600 chilogrammi di cipolle. In questa stagione è facile venderle, e questo permetterà di generare entrate per la gestione dell’istituto.

Pregate per
Preghiamo per
> la sicurezza dei nostri studenti;
> il nuovo scuolabus;
> il team di ACP in Mali;
> una distensione della situazione politica.

 

Cari intercessori,
il 21 marzo ha luogo la festa di Nouruz, paragonabile al nostro Capodanno. Nouruz viene celebrato in numerosi paesi affacciati sul Mediterraneo e il Mar Nero, ma anche in Paesi islamici come l’Afghanistan. Cogliamo questa occasione per pregare per questi Paesi, in particolare per l’Afghanistan.