aktuell gebetsanliegen head it

Bangladesh 35Bangladesh | Devastanti inondazioni

"Pregate per noi, il nostro Paese è devastato dalle alluvioni": il partner ACP in Bangladesh ci ha contattato per inoltrarci alcune richieste di aiuto. Le forti piogge monsoniche hanno causato gravi inondazioni. Per il momento non si intravede un miglioramento: i fiumi minacciano di gonfiarsi ulteriormente e di inondare altre aree. In molti luoghi l'approvvigionamento di cibo e acqua potabile pulita è limitato, le dighe sono fuori uso e i villaggi sono isolati dal mondo esterno.

Secondo i media si sono dovute evacuare circa 190.000 persone, più di 100.000 delle quali a Cox's Bazar, la "casa" dei rifugiati rohingya dalla Birmania. Il campo profughi è attualmente inaccessibile ai nostri operatori, che stanno unendo le forze con varie chiese per portare aiuto agli sfollati.

Oltre al Bangladesh, gran parte dell'India, della Birmania e del Nepal sono stati colpiti dalle inondazioni.


Preghiamo per...

> conforto, protezione e sicurezza per le persone coinvolte;
> un rapido recupero della normalità;
> buoni riscontri per gli operatori impegnati nelle operazioni di soccorso.

Oltre al sostegno in preghiera è possibile, per chi lo desidera, inviare donazioni, che inoltreremo nelle aree in crisi. Potete farlo da qui, indicando come causale "Inondazioni nel sudest asiatico". Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.