aktuell gebetsanliegen head it

nordkoreaProgetti e sfide

Negli ultimi anni molti dei nostri progetti non hanno avuto vita facile. Abbiamo sperimentato come Dio agisce e apre le porte, ma i venti contrari soffiano talvolta molto forti. Questa settimana preghiamo per i progetti nei quali ci troviamo di fronte a sfide particolarmente impegnative.

Corea del Nord. I dubbi sull'individuazione del nuovo responsabile del progetto locale hanno trovato risposta. Al momento la sfida principale è quella di riuscire a importare il necessario per la produzione del pane e del latte di soia nonostante l'embargo. Pregate perché le trattative tra Corea del nord e del sud siano proficue, per la fine dell'embargo e perché il Signore ci doni saggezza nei rapporti con le autorità del Paese.

Kurdistan. Il nostro team nel campo profughi in Kurdistan trova qualche difficoltà nel mantenere la calma di fronte all'incomunicabilità con i locali. Un esempio recente è stato un meccanico del posto che, in uno dei veicoli di ACP, ha riempito il serbatoio dell’olio con il fluido refrigerante. Pregate che la pace regni nel team nonostante i diversi disagi, che i nostri collaboratori svizzeri possano ricevere il visto e che tutti noi possiamo essere una luce nel campo.

India. Il responsabile del progetto ACP nel Paese ha programmato un seminario per fondatori di chiese, ma molti dei potenziali partecipanti in questo periodo sono gravemente malati. Pregate per guarigione e salute.

Nepal. Ci sono difficoltà nell'invio di denaro nel Paese. Pregate perché si possa trovare una soluzione, affinché i progetti possano proseguire e il nostro servizio non venga interrotto.

Bulgaria. Un gruppo di giovani credenti svizzeri pianifica la costruzione un parco giochi per i bambini svantaggiati; le autorità però sembrano opporsi a questo progetto. Pregate per i permessi e i finanziamenti necessari per la sua realizzazione.