aktuell news head it

Estonia

 

«L‘Europa ha bisogno di Gesù»: è il titolo di una ampia campagna evangelistica che ha visto i collaboratori di ACP impegnati in numerose località europee; grazie a questa operazione migliaia di persone in tutta Europa hanno sentito parlare di Gesù Cristo, e numerose sono state le conversioni.
Una delle località raggiunte è stata Maardu, nell’Estonia settentrionale, e oggi nella città è presente una chiesa evangelica. Tutto è cominciato nell’agosto 2015, quando un gruppo di volontari si è recato a Maardu. Insieme a un team locale sono andati per le strade, avvicinando le persone con la musica e offrendosi di pregare per loro. Molti hanno reagito con esitazione, alcuni con curiosità e altri con vero interesse; il 12 ottobre si è svolto il primo culto di adorazione nella nuova chiesa locale di Maardu.
La comunità sta crescendo ed è motivata. Nel frattempo, oltre al culto, sono stati avviati anche una scuola domenicale, un incontro di studio biblico e un corso Alfa. I bambini si incontrano in un locale specifico e il numero dei partecipanti cresce incontro dopo incontro. Una volta al mese tutti i credenti si incontrano per passare una giornata insieme, condividere le proprie esperienze, incoraggiarsi reciprocamente, progettare nuove iniziative: tra queste, la chiesa sta programmando la proiezione di alcuni film per sfruttare anche questo sistema per presentare al pubblico il messaggio cristiano.
Siamo entusiasti di come Dio sta operando in Estonia. In estate sosterremo ancora la chiesa di Maardu con la visita di un nostro gruppo e svolgeremo un’altra campagna di evangelizzazione. Perché non partecipi anche tu?