aktuell news head it

Mali 32 Mali | La sfida della nuova generazione

Nel nord-ovest del Mali, a circa 40 chilometri dalla capitale Bamako, diversi villaggi non sono ancora stati raggiunti dal messaggio del vangelo.

Un'équipe di missionari è al momento in cammino verso questa regione.

Gli abitanti di questa area sono fortemente animisti. Il nostro staff si è posto l'obiettivo di raggiungere soprattutto i bambini - e, quindi, la prossima generazione - con l'amore di Gesù e di cambiare così in modo duraturo la loro prospettiva sul futuro. In uno di questi villaggi vive per ora una sola famiglia cristiana; l'ultimo incontro in programma, alla domenica, si è svolto nella loro personale "chiesa", un piccolo edificio vuoto. I bambini di tutto il villaggio si sono riuniti lì e hanno assistito alla proiezione del film Jesus, ascoltando la Buona Novella di Gesù. Il capo progetto ACP in Mali riferisce che la reazione dei bambini è stata travolgente, e molti hanno accolto Gesù nel loro cuore.

Nelle prossime settimane si svolgeranno altri servizi di questo tipo, affinché la gente di tutta la regione abbia l'opportunità di sentire parlare di Gesù. La famiglia cristiana locale è molto grata per questo sostegno e l'incoraggiamento che riceve dall'estero.