aktuell news head it

Irak 27 Iraq | Un gesto gentile verso gli islamici

La New Life Church, comunità cristiana curata dal nostro partner a Baghdad, ogni venerdì sera durante il Ramadan ha preparato un pasto per i vicini musulmani: un modo tangibile per mostrare loro l'amore di Dio.

Ogni sera il cibo era disposto su venti grandi tavoli, ognuno dei quali veniva imbandito con vivande per almeno cinque persone. Una settantina di musulmani ogni sera ha partecipato alla cena, mentre il cibo rimasto è stato poi consegnato alle famiglie bisognose che non avevano potuto intervenire. Questa azione ha creato una nuova opportunità di trasmettere la buona notizia, sia a parole, sia con un concreto gesto d'amore.

Il progetto Ramadan della Chiesa della Nuova Vita ha avuto riscontri anche online: le foto dei pasti sono state condivise su molte pagine internet e alcuni giornalisti hanno contattato il pastore della comunità per scoprire maggiori dettagli sull'iniziativa.

Sfruttate ogni opportunità per trasmettere la Buona Notizia e, dove non ci sono opportunità, createle: i cristiani in Iraq, in questo senso, sono un grande esempio per tutti.