aktuell news head it

Madagaskar Novità Madagascar | "Venite a parlarci di Gesù!"

Sull'isola ci sono ancora 40 mila villaggi che non hanno mai ricevuto il messaggio del vangelo.

Il nostro referente in Madagascar insieme al suo team ha potuto raggiungere con il messaggio del vangelo venti villaggi in quattro giorni. Ha potuto farlo grazie alla collaborazione della missione Heli, che ha messo a disposizione i suoi mezzi di trasporto: senza un elicottero sarebbe stato impossibile raggiungere questi posti se non con lunghi e faticosi percorsi via terra, e solo nella stagione secca.

Le persone sono affamate della Buona Notizia. I capi villaggio sono andati dai missionari e li hanno ringraziati per aver portato loro il vangelo. Un appello è risuonato ovunque: «Per favore, tornate presto, qui abbiamo bisogno di Gesù Cristo! Vogliamo sentire parlare di più di lui!». Due villaggi ci hanno donato appezzamenti di terreno per costruirvi due locali di culto, mentre in un altro villaggio, dove fino ad adesso non era presente nessuna chiesa, durante il primo culto si sono convertite a Cristo venti persone. I nostri missionari hanno regalato nei villaggi copie del Nuovo Testamento incoraggiando le persone a leggere da sole la Parola di Dio.

Ci sono circa 40 000 villaggi in Madagascar che ancora non hanno mai sentito parlare del Vangelo. È un lavoro che va oltre le nostre capacità, ma che non ci scoraggia: finché il Signore ci dà la forza, trasmetteremo il suo messaggio a tutti coloro che incontreremo.