aktuell news head it

News Bulgarien Bulgaria: Vite rinnovate al Centro Cambiamento

In questo momento al Centro Cambiamento c’è più calma del solito perché stiamo seguendo solo dieci persone.

Molti dei nostri assistiti hanno trovato un lavoro, una casa o hanno ottenuto un posto in un istituto. La battaglia per il rilascio di un documento d’identità per alcuni è finita con successo, per altri il nostro team in Bulgaria sta ancora lavorando senza arrendersi.

Quando un assistito lascia il centro non è raro che i suoi occhi siano lucidi: chi se ne va è riconoscente per l’aiuto che ha ricevuto. Tra gli altri ci ha salutati un uomo di 81 anni che da gennaio 2017 abitava provvisoriamente da noi dopo aver perso la sua casa in un incendio. All’inizio era molto scettico nei confronti della fede, ma quando ci ha lasciati ci ha detto: «Più di qualsiasi altra cosa mi mancheranno le riunioni di culto domenicale e la chiesa. Qui ho trovato qualcosa che avevo cercato per tutta la vita».

Alla fine di maggio si sono tenuti due corsi Alfa nelle chiese di Dobric e Silistra; preghiamo che questi corsi si diffondano in tutta la zona nord-occidentale della Bulgaria. In Bulgaria oltre ai corsi evangelistici Alfa sta diventando sempre più popolare The Four, un altro metodo di approccio al vangelo: il nostro team sta girando dei video in bulgaro, stampando brochure e preparando il sito web per renderlo pienamente operativo; a regime The Four sarà un valido strumento per evangelizzare e raggiungere soprattutto i giovani.