aktuell news head it

Pakistan GeschenkePakistan: un regalo che dona speranza

Chi si ricorda dei regali ricevuti l’anno scorso? Probabilmente pochi. Quelli che però hanno ricevuto un regalo speciale non lo dimenticano più, perché ha trasformato la loro vita.

Da un anno sul nostro sito offriamo aiuto a chi è alla ricerca di un regalo intelligente e prezioso per i propri amici e familiari: il regalo speciale, con cui aiutare una persona nel bisogno. C’è, per esempio, l’opportunità di donare una capra che contribuisca al sostentamento di una famiglia indigente in un Paese in via di sviluppo. Lo scorso anno questa opzione è stata scelta da molti di voi, e abbiamo potuto regalare ben 180 capre! Desiderate che a Natale il vostro regalo sia fuori dall’ordinario? Che cosa ne dite di finanziare un corso di formazione professionale?

Vita trasformata
Shazia, suo marito e i loro quattro figli lottavano per sopravvivere. Il marito lavorava come sarto, lei fino a poco tempo fa era impegnata come collaboratrice domestica. Shazia voleva contribuire in maniea più incisiva al bilancio familiare e curarsi adeguatamente dei propri cari, ma nonostante il suo duro lavoro guadagnava pochissimo. La situazione è cambiata quando ACP le ha finanziato un corso di formazione professionale. Shazia ha Imparato il mestiere di estetista e, tre mesi dopo essersi diplomata, ci ha raccontato come è cambiata la sua situazione: mentre in passato guadagnava circa 26 euro al mese, ora riesce a mettere da parte fra i 13 e i 17 euro al giorno! La condizione familiare di Shazia è migliorata radicalmente e, ne siamo certi, Shazia non dimenticherà mai l’opportunità che le è stata offerta attraverso il corso di formazione.