aktuell news head it

Etiopia BambiniEtiopia: Nuove opportunità per duecento bambini
Il progetto di Alem Teferi

Alem Teferi si trova nella parte occidentale dell’Etiopia. La chiesa locale conta varie migliaia di frequentatori e ha fondato dozzine di comunità affiliate; con il progetto di adozione a distanza verrà ora rafforzato anche l’impegno sul fronte sociale che ACP porta avanti in questa località.

Adozioni a distanza – investimenti per il futuro
Con i suoi progetti di adozione a distanza, diffusi ormai in quattordici sedi in Etiopia, ACP garantisce un’istruzione a più di tremila bambini. Le tasse di iscrizione, il materiale e l’abbigliamento scolastico per i bambini sono interamente a carico di ACP, inoltre gli alunni sono sottoposti a regolari visite mediche e usufruiscono di un’assistenza sanitaria. A ciò si aggiunge la distribuzione di articoli per l’igiene e di beni alimentari. Molte famiglie inoltre partecipano a un programma che offre gli elementi base per migliorare la propria situazione economica.
Vi invitiamo caldamente a contattarci se siete interessati a un’adozione a distanza in Etiopia o in altri Paesi africani dove siamo attivi. Il nostro riferimento è Frank Göttel (tel. 06043/98492-50; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)