aktuell news head it

Filippine 48Filippine | Missione sanitaria

Le baraccopoli significano miseria, mancanza di igiene, poca o nessuna fornitura di elettricità e acqua. L’assistenza medica è inesistente.

Lo scorso fine settimana, il nostro dipendente ha svolto una missione sanitaria di due giorni. È stata fornita gratuitamente assistenza medica alla più grande baraccopoli di Manila, chiamata Tondo, da dove proviene la maggior parte dei bambini di cui ci prendiamo cura.

A seconda delle necessità, le persone sono state sottoposte a piccole operazioni chirurgiche e a trattamenti e cure psicologiche. In questo modo, hanno potuto sperimentare l’amore di Gesù in azione. Sono stati visitati quasi 800 pazienti al giorno, grazie a un team di circa 50 persone. Oltre al nostro grande staff e ai volontari filippini, la squadra era composta da medici professionisti provenienti da Stati Uniti, Singapore, Inghilterra e altre nazioni, nonché da un gruppo di volontari tedeschi.

Sono stati somministrati farmaci per gli epilettici ed eseguiti interventi chirurgici, medicazioni di ferite infette, trattamenti odontoiatrici e di malattie della pelle. Per gli abitanti della baraccopoli è stato di grande aiuto e sollievo. Inoltre, abbiamo insegnato loro i principi igienici di base: questo dovrebbe servire come prevenzione. Naturalmente, mantenere certi standard igienici in una baraccopoli è tutt’altro che facile. Una squadra di pastori si è anche occupata delle necessità spirituali ed emotive della gente. Molti hanno preso una decisione per Gesù Cristo.

Un grande impegno, attraverso una squadra eccellente.