aktuell news head it

Afrika BrunnenAfrica | Un pozzo nel Maghreb

Alcuni anni fa ci è stato chiesto di sostenere un progetto per la fondazione nel Maghreb di una struttura polifunzionale che comprendesse una chiesa e una scuola biblica.

La struttura, realizzata con il vostro aiuto, ha esteso il suo servizio offrendo diverse proposte alla popolazione: attività per bambini, sostegno scolastico, attività creative per le donne e non solo.

Per raggiungere un numero di persone ancora maggiore, il nostro partner locale ha cominciato a pensare a un secondo centro. Ha cercato a lungo l'ubicazione ideale, per poi comprare un terreno in una zona dove non sorgono altre chiese. In questa regione le persone percorrono fino a 4 chilometri a piedi per rifornirsi di acqua, e per questo motivo abbiamo chiesto l'autorizzazione per scavare un pozzo e agevolare gli abitanti della località. Dopo lunghi mesi di attesa e di preghiera la nostra richiesta è stata accettata dalle autorità, e di recente il pozzo è entrato finalmente in funzione.

Avere a disposizione questo pozzo significa garantire acqua potabile alla popolazione locale - una risorsa importante per la costruzione del nuovo centro ma soprattutto significa avere l'occasione per portare alle persone l’acqua della vita, grazie a un team che evangelizza con dedizione.

Se lo desideri puoi sostenere finanziariamente questo progetto a questo link (nota: Nordafrica). Ti ringraziamo in anticipo per il tuo aiuto.