aktuell news head it

APRTorino: raccolta ricca per APR

Lo scorso fine settimana ACP ha svolto una raccolta alimentare presso il supermercato U2 di via San Giorgio Canavese a Torino.

La raccolta alimentare rientra nel progetto APR – Azione Pacchetto Regalo, che prevede la distribuzione, a dicembre, di pacchi regalo alle famiglie e ai bambini bisognosi.

Dopo l'ottima risposta dello scorso anno, quando APR ha visto la partecipazione di numerose chiese e singoli credenti da tutta Italia per la preparazione di circa 1500 pacchi, quest’anno ACP ha deciso di rilanciare, puntando alla preparazione di 2000 pacchi nella nostra sede di Torino e 1000 pacchi da parte delle chiese italiane.

La raccolta presso il supermercato ha lo scopo di trovare i prodotti necessari a realizzare i pacchi e soprattutto di sensibilizzare le persone su quanto sia concreta e sempre più allarmante la povertà in Italia; inoltre la presenza sul territorio nel corso dell'anno punta a dimostrare la serietà e la continuità del progetto.

Abbiamo programmato tre raccolte alimentari presso lo stesso punto vendita; la prossima si terrà il 30 giugno. Ringraziamo i volontari, provenienti da diverse chiese evangeliche torinesi, che si sono avvicendati durante la giornata di raccolta.