aktuell news head it

Roma Roma: il progetto decolla

Gennaio è stato un mese di grandi novità per Acp Roma: abbiamo finalmente inaugurato un deposito dove smistare produzioni editoriali cristiane, vestiario, generi alimentari e altri beni di prima necessità.

Dopo mesi di preghiera e ricerca il Signore ha risposto con fedeltà, donandoci un posto idoneo alle nostre attività e sensibilizzando i cuori di sorelle e fratelli di diverse chiese di Roma a impegnarsi in favore di chi vive un momento di difficoltà.

Nonostante non sia passato molto tempo dall’apertura del deposito a Roma, il progetto di aiuto ai bisognosi è già decollato. Il magazzino si è subito riempito di buste e pacchi di abiti, scarpe e altro materiale di uso comune. Il lavoro dei volontari è estremamente importante: smistano il materiale ricevuto, ne verificano lo stato e lo dividono a seconda della taglia, della stagione e del destinatario.

Quanto ricevuto viene poi distribuito in città e nella provincia attraverso chiese, associazioni e l'impegno personale dei credenti; parte dei doni viene spedita nelle basi di Acp nell’Est Europa, dove i credenti del posto provvederanno alla distribuzione.

Il punto Acp Roma è diventato inoltre, al di là di ogni previsione, un luogo di ritrovo, di comunione e condivisione per i credenti di diverse comunità evangeliche del territorio.

Chiediamo a Dio di far proseguire questo ministero così come Lui lo ha iniziato, vedendo il coinvolgimento di molti altri sia nel donare o nel portare beni, sia nel servizio pratico come volontari.