aktuell news head it

Aethiopien News 4. KW web Etiopia: risposta risoluta

“Non ci lasciamo abbattere”. Questa era la risposta dei cristiani etiopi, quando ho chiesto loro quali fossero le loro prospettive nella primavera del 2016.

Alcuni musulmani fanatici avevano raso al suolo la sala della chiesa come anche la casa privata dell’anziano, e non era la prima volta. I collaboratori sono stati portati in sicurezza nella città più vicina. La fermezza era percepibile già allora, quella di continuare a lavorare nella chiesa, a costruire la sala, e quella di non arrendersi nonostante le opposizioni. ACP ha aiutato in modo finanziario.

Adesso, quasi un anno e mezzo dopo, ci raggiunge la notizia dall’Etiopia: la nuova sala è quasi pronta. A Sinkele continuerà ad esserci una chiesa attiva, che spargerà la buona notizia agli altri. Questa è la risposta risoluta agli ostacoli. La gratitudine dei fratelli etiopi per il nostro aiuto è molto visibile nelle righe che ci hanno scritto. Questo grazie va anche a voi. Come è bello poter aiutare insieme nell’adempiere il compito affidatoci da Cristo.