aktuell news head it

Tansania Bonitha News Tanzania: un aiuto dal microcredito

Bonitha Bruno vive a Bukoba, in Tanzania. È vedova e deve affrontare il pesante compito di prendersi cura da sola dei suoi cinque figli: un'impresa quasi impossibile, senza un reddito fisso.

Abbiamo offerto a Bonitha un'opportunità per migliorare la sua condizione attraverso l'accesso al nostro fondo per il microcredito. Bonitha ha investito la somma concessa per avviare una piccola rivendita di alimentari, che presto ha dato i suoi frutti: compra i prodotti all'ingrosso e li rivende nella sua regione, ricavandone un guadagno che le permette di vivere.

Ora è serena: «il vostro sostegno - spiega con gratitudine al referente di Acp - ha alleviato il peso che mi stava schiacciando. Ogni giorno mi chiedevo come avrei sfamato i miei figli. E, dato che era quasi impossibile, mi sentivo a pezzi. Grazie al vostro aiuto ora sono felice e posso gestire la mia vita autonomamente, guadagnandomi da vivere per fornire il necessario alla mia famiglia».

«In precedenza avevo chiesto aiuto a diverse persone - continua - ma voi siete stati gli unici a concedermelo. Potrei riempire pagine intere per dirvi quanto lo apprezzi, ma posso anche riassumerlo in una sola parola: GRAZIE!».

E al suo ringraziamento Bonitha aggiunge un invito: «La prossima volta che visiterete la Tanzania, passate a trovarmi nel mio negozio per ammirare ciò che Dio sta compiendo nella mia vita».