aktuell news head it

Filippine Natale

Filippine: il Natale, un’occasione da non perdere

Carsten non si ferma mai: mentre il periodo natalizio risulta stancante per la maggior parte delle persone, il nostro collaboratore con i suoi colleghi rilancia e distribuisce regali a 800 bambini.

La montagna di pacchetti è indescrivibile

Chi si ferma a ricordare il periodo natalizio ripenserà forse ai numerosi regali che ha acquistato e impacchettato, per non parlare dell’impegno necessario a sceglierli. Ma che ne direste se i pacchi da incartare fossero 800 e contemporaneamente ci fossero da allestirei preparativi per diverse feste di Natale? Un’impresa titanica, che però affrontiamo volentieri. E i numerosi destinatari sono riconoscenti.

Festeggiare il Natale più volte

Per raggiungere il maggior numero di bambini possibile, Carsten e il suo team organizzano una festa di Natale per ogni progetto. Anche i genitori vengono invitati e anche a loro viene consegnato un regalo. L’attenzione principale, tuttavia, è rivolta ai bambini. Passiamo l’intera giornata a giocare e cantare con loro e i piccoli apprezzano molto questa dose extra di attenzione. La distribuzione dei regali è il culmine di una bella giornata trascorsa insieme. Dolciumi, vestiti e giochi entusiasmano grandi e piccoli.

Un regalo fuori dell’ordinario

Per i bambini della tribù degli Aitas c’è inoltre un regalo extra anticipato: l’ampliamento della scuola su Apayao, inaugurata a novembre. La tribù si è rivolta a noi chiedendoci di costruire una scuola. Per risparmiare ai piccoli la vita in un collegio lontani dalla famiglia, abbiamo costruito una scuola nella loro regione. L’enorme numero di iscrizioni ha reso ben presto necessario l’ampliamento dell’edificio.