aktuell news head it

N Grece terrainGrecia: protezione per i rifugiati cristiani
Ogni mese migliaia di rifugiati arrivano in Europa. La maggior parte di loro ha esperienze drammatiche alle spalle, ma scopre presto che neppure l’Europa è la terra promessa. Soprattutto i cristiani, che sono fuggiti dalla persecuzione religiosa nella loro patria, continuano a subire minacce a causa della loro fede anche nei nostri Paesi.

All’inizio di maggio cinque organizzazioni si sono unite per chiedere alle autorità di intervenire per arginare le costanti aggressioni perpetrate ai danni dei rifugiati cristiani nei campi profughi in Germania, e di impegnarsi per una protezione efficace.

La Germania non è l’unico Paese in cui si verificano maltrattamenti nei confronti dei rifugiati cristiani. Spesso le aggressioni avvengono anche nei campi profughi greci: i cristiani siriani subiscono vessazioni e maltrattamenti da parte dei rifugiati musulmani e le loro donne sono spesso vittime di abusi.

ACP ha intenzione di acquistare un terreno per allestirvi un campo per rifugiati cristiani. Con 120 mila euro potremmo acquistare un terreno nelle vicinanze di Atene, sistemarvi dei container abitabili e offrire un alloggio sicuro a numerose famiglie.

Inoltre c’è la possibilità di acquistare un bilocale per seimila euro e un monolocale per quattromila euro nel centro di Atene: sarebbero spazi preziosi dove accogliere i rifugiati che incontriamo per le strade.

Vi preghiamo di sostenerci in questo intento.