aktuell news head it

LaosLaos | Diecimila tribù raggiunte con il vangelo

Negli ultimi trent'anni il lavoro di evangelizzazione è arrivato anche nelle regioni montuose più remote del Paese, presso gruppi etnici emarginati dalla società.

I cristiani in Laos soffrono a causa delle vessazioni delle autorità. Ogni volta che, nel Paese, incontriamo gruppi di responsabili di chiesa, scopriamo che ognuno di loro è stato in prigione per diversi mesi o addirittura anni a causa della fede. Durante il periodo di detenzione tutti hanno vissuto senza sapere se avrebbero mai lasciato il carcere, e anche dopo il loro rilascio hanno continuato a lavorare in condizioni difficili.

Nemmeno una situazione così critica, tuttavia, può fermare la diffusione del Vangelo. Mentre negli anni Novanta solo sei laotiani dell'area montana avevano ricevuto e accettato il messaggio del vangelo, oggi sono circa 10.000. Questa straordinaria crescita in tempi di intensa persecuzione è dovuta alla risolutezza con cui i cristiani si aggrappano alla loro fede. Noi di ACP li sosteniamo secondo le nostre possibilità e soprattutto attraverso la preghiera, l'incoraggiamento e l'invio di materiale di formazione.