aktuell news head it

Novità

News 42Siria | Lacerata dalla guerra, minacciata dal Covid
L’isolamento costringe i nostri collaboratori in Siria a reperire soltanto medicinali costosi. Il centro per la cura del coronavirus si trova fuori dalla città bombardata di Kobane e accoglie diverse persone malate.
continua >>

Libano News 41Libano | Esplosione catastrofica
Oltre 150 morti e migliaia di feriti, più di 300.000 persone rimaste senza una casa, navi in fiamme, strade devastate. Un’enorme esplosione ha colpito il porto di Beirut, talmente forte da essere avvertita fino a Cipro. È successo il 4 agosto ed ha provocato distruzione e caos senza precedenti.
continua >>

Bulgaria/Serbia 40Bulgaria/Serbia | Uno di loro
È originario dell’Iran ed è stato un criminale della peggior specie. In una prigione bulgara, però, Gesù gli sconvolse la vita. Oggi Ali Dini diffonde la sua fede nei campi profughi in Bulgaria e Serbia.

Tanzania 39Tanzania | La quarantena diventa un’opportunità
In seguito all’annuncio del governo tanzaniano di chiudere tutte le istituzioni educative, dagli asili alle università, il “villaggio dei bambini” di Kemondo avvia una campagna per la ripresa delle attività.

Egitto 38Egitto | Luce nella terra dei faraoni
È meglio accendere una piccola luce che lamentarsi dell’oscurità.
continua >>

Siberia 37Siberia | Tra il ghiaccio perenne per far conoscere la vita eterna
Si sono inginocchiati nella neve e hanno supplicato lui e la sua squadra di rimanere ancora una sera e raccontare di Dio.

Sudan 36Sudan | La croce, un peso leggero?
Aisha non riusciva a capire cosa avesse a che fare suo marito Konsuri con Cristo. Dopotutto, lui era un musulmano devoto. Lei pensava che fosse sulla strada sbagliata, perché da quando Konsuri aveva cominciato a leggere la Bibbia in segreto, lo trovava visibilmente turbato. Comincia così la storia di Aisha.
continua >>

Pakistan 35Pakistan | Aiuto da una fonte inaspettata
La prima repubblica islamica del mondo è uno degli ultimi Paesi in cui i cristiani potrebbero aspettarsi un aiuto da parte dell’esercito

Sudan del Sud 34Sudan del Sud | Lavoro da “spaccarsi la schiena”
Un'esperienza unica che ha rafforzato il mio desiderio di diventare missionario nel Sudan del Sud. Come aspirante alla missione, ho girato per il Paese insieme al rappresentante nazionale di ACP e al pastore B., leader del progetto locale.

Bhutan 33Bhutan | Lunghe camminate per raggiungere incontri pieni di speranza
Il Bhutan è conosciuto come la “terra della felicità”, ma la disperazione è diffusa. Le dipendenze da alcol e droga portano molti al suicidio, soprattutto i giovani.

Sudan del Sud 32Sudan del Sud | Da bambina al ruolo di madre
Si sente sempre più spesso parlare di condizioni di vita difficili nel Sudan del Sud. Così è per Viola e i suoi fratelli. Il nostro partner locale, l’organizzazione Hope Vision, porta un aiuto e una speranza a persone come loro.
continua >>

Cina 31Cina | L’altro virus
In Cina esiste un altro “virus”, quello che vuole far sparire il cristianesimo. Un “virus” che non fa crescere la domanda di mascherine ma di Bibbie.
continua >>