aktuell news head it

Novità

Novità 28Myanmar | Amore per la nazione
Desideriamo raggiungere il maggior numero possibile di giovani birmani grazie alla distribuzione di un milione di Bibbie.
continua >

Novità 27Italia | Amore in azione
Un piccolo sforzo, un grande impatto. “Adotta una famiglia” è un progetto rivolto agli Italiani che vogliono aiutare i loro connazionali in difficoltà sostenuto da ACP Italia.
continua >>

Novità 26Burundi | Crescere insieme nella fede
Il pastore Clement, nostro corrispondente in Burundi, ci comunica la gioia di vedere molte donne impegnate spiritualmente nel portare la Buona Notizia alle loro coetanee.
continua >

Novità 25Eritrea | Un paese isolato
La situazione dell’Eritrea è completamente ignorata dai media occidentali. Il paese è sempre più isolato dal mondo esterno mentre all’interno i cristiani sono costretti alla clandestinità. A causa di questo isolamento la condizione dei cristiani è peggiorata molto.
continua >>

Novità 24Sudan | La “crisi” positiva
Per anni la guerra civile ha imperversato nel Darfur, una regione del Sudan occidentale. Circa 300.000 abitanti sono stati uccisi e 2,5 milioni sfollati. ACP ha fornito aiuti umanitari al culmine della crisi.
continua >

Novità 23Grecia | Apre un’accademia di calcio
Karim*, tredici anni, sudatissimo... passa la palla al compagno di squadra. Sul campo da calcio il caldo è insopportabile; a pochi farebbe piacere allenarsi in quel modo, ma per Karim e i suoi compagni il desiderio di diventare dei bravi calciatori fa loro superare ogni difficoltà.
continua >

Novità 22Thailandia | Pieno impegno per Karen e Moken
I villaggi di montagna della Thailandia sono molto popolati ma raggiungibili solo per mezzo di strade dissestate e terreni impervi. Inoltre le frane e le inondazioni contribuiscono a isolare gli abitanti dei villaggi dal resto del paese.
continua >>

Novità 21Nord Africa | Oltre all’artigianato
Settanta donne frequentano i corsi di Ghina ogni anno, grazie ai quali acquisiscono un’ottima professionalità nel cucito e imparano ad avere uno spirito imprenditoriale. Alcune di loro poi apriranno con successo una piccola manifattura, migliorando notevolmente il povero bilancio familiare e, naturalmente, anche la loro autostima.
continua >

Novità 20Kosovo | Nella casa della speranza
La chiesa evangelica a Pristina è estremamente attiva. Nonostante la progressiva islamizzazione del Kosovo, ai nostri partner non mancano né le idee né il coraggio di avviare nuove attività.
continua >>

Novità 19Madagascar | Missionario tra i prigionieri
In questi ultimi quattro mesi, insieme ad una squadra di pastori, ci stiamo occupando dei prigionieri. Le pene detentive in Madagascar sono pesantissime e crudeli.
continua >>

Novità 18Segnali di fumo, messaggi in una bottiglia, tamburi...
… se questi sono stati mezzi d’informazione nelle foreste e in zone remote del mondo, per fortuna oggi esistono strumenti più moderni per comunicare.
continua >>

Novità 17Pakistan | Margaret House
Donna. Single. Cristiana. Nella Repubblica Islamica del Pakistan questo trinomio suona come una “tripla ipoteca” che può rendere la vita dura, molto dura.
continua >>