aktuell news head it

Novità

Egitto 38Egitto | Luce nella terra dei faraoni
È meglio accendere una piccola luce che lamentarsi dell’oscurità.
continua >>

Siberia 37Siberia | Tra il ghiaccio perenne per far conoscere la vita eterna
Si sono inginocchiati nella neve e hanno supplicato lui e la sua squadra di rimanere ancora una sera e raccontare di Dio.

Sudan 36Sudan | La croce, un peso leggero?
Aisha non riusciva a capire cosa avesse a che fare suo marito Konsuri con Cristo. Dopotutto, lui era un musulmano devoto. Lei pensava che fosse sulla strada sbagliata, perché da quando Konsuri aveva cominciato a leggere la Bibbia in segreto, lo trovava visibilmente turbato. Comincia così la storia di Aisha.
continua >>

Pakistan 35Pakistan | Aiuto da una fonte inaspettata
La prima repubblica islamica del mondo è uno degli ultimi Paesi in cui i cristiani potrebbero aspettarsi un aiuto da parte dell’esercito

Sudan del Sud 34Sudan del Sud | Lavoro da “spaccarsi la schiena”
Un'esperienza unica che ha rafforzato il mio desiderio di diventare missionario nel Sudan del Sud. Come aspirante alla missione, ho girato per il Paese insieme al rappresentante nazionale di ACP e al pastore B., leader del progetto locale.

Bhutan 33Bhutan | Lunghe camminate per raggiungere incontri pieni di speranza
Il Bhutan è conosciuto come la “terra della felicità”, ma la disperazione è diffusa. Le dipendenze da alcol e droga portano molti al suicidio, soprattutto i giovani.

Sudan del Sud 32Sudan del Sud | Da bambina al ruolo di madre
Si sente sempre più spesso parlare di condizioni di vita difficili nel Sudan del Sud. Così è per Viola e i suoi fratelli. Il nostro partner locale, l’organizzazione Hope Vision, porta un aiuto e una speranza a persone come loro.
continua >>

Cina 31Cina | L’altro virus
In Cina esiste un altro “virus”, quello che vuole far sparire il cristianesimo. Un “virus” che non fa crescere la domanda di mascherine ma di Bibbie.
continua >>

Haiti 30Haiti | Tutto ha inizio dalla devastazione
«La regione è fortemente influenzata dalla stregoneria e dalle pratiche vudù, ma la chiesa è sana e in continua crescita - racconta il pastore Milien - Ogni domenica ci incontriamo in una scuola pubblica. “Matteo” ha avuto un ruolo nella nascita di nuove chiese, ma tutto ciò è dovuto soprattutto al piano di Dio».
continua >>

Sri Lanka 29Sri Lanka | Il Covid-19 come porta d’ingresso
Lakmal è stato duramente perseguitato: lui è un cristiano che vive in un villaggio buddista. Ora ha improvvisamente l’opportunità di fornire cibo agli affamati di quel luogo.
continua >>

India 28India | Un aiuto senza riserve
Quando i cristiani aiutano incondizionatamente, accadono cose inaspettate.
continua >>

Bhutan 27Bhutan | Traduzione biblica Dzongka allo sprint finale
Cinque pastori partecipano a un corso per la creazione di nuove chiese a Barguzin, Ust-Barguzin, Kjahta, Gusinoosersk e Ulan-Ude. I nomi di quei luoghi sono sconosciuti ai più, ma si trovano nella Repubblica di Buriazia, in Russia.
continua >>